Sanificazione da Coronavirus

Coronavirus – Stop al Contagio! A. E. Service Srls Sanifica i tuoi Ambienti di Lavoro
Per l’emergenza  COVID19, il virus meglio noto come  CORONAVIRUS, la A. E. Service Srls ha messo a punto una metodica, che viene già utilizzata per i nostri clienti, che prevede la  DISINFEZIONE di ambienti e oggetti quali passamano, maniglie, sedute, tastiere di PC e di altri apparati tecnologici, macchinari, ecc…
La  DISINFEZIONE viene effettuata con un idoneo prodotto e specifiche attrezzature atte a rendere le superfici e gli ambienti trattate immuni da virus e batteri.La cura e l’igiene degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute pubblica. La sanificazione in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio.
La sanificazione ambientale serve ad eliminare germi, batteri, funghi e virus dagli ambienti come aree di lavoro (ambienti di produzione e stoccaggio merci, uffici), aree comuni e di svago (aree ristoro, mense, spogliatoi, sale meeting), mezzi di trasporto (treni, tram, veicoli, traghetti, aerei, autobus), istituti ed enti locali (scuole, asili, università, poste, banche, auditorium, comuni) nonchè bar, ristoranti, cinema, ospedali, cliniche veterinarie, chiese, condomini, supermercati e centri commerciali.Oggi si è sicuri che persona infetta da Coronavirus può presentare sintomi dopo un periodo di incubazione che può variare dai 2 a 15 giorni circa, durante i quali può comunque essere contagiosa. Per limitarne la trasmissione devono essere prese precauzioni:A causa della possibile sopravvivenza del virus nell’ambiente per diverso tempo, i luoghi e le aree potenzialmente contaminati da SARS-CoV-2 devono essere sottoposti a completa pulizia con acqua e disinfettanti comuni prima di essere nuovamente utilizzati. Per la decontaminazione, si raccomanda l’uso di ipoclorito di sodio 0,1% dopo pulizia. Per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio, utilizzare etanolo al 70% dopo pulizia con un detergente neutro per un tempo di contatto adeguato.

A. E. Service Srl Semplificata offre servizi atti a  ridurre il rischio di infezione con soluzioni innovative ed ecologiche:

Il servizio di disinfezione consiste nell’ eliminazione della maggior quantità di microrganismi (batteri, virus, funghi, protozoi, spore) presenti in un ambiente, col fine di controllare e prevenire il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti. Gli step da seguire sono:

→ Pulizia: insieme di operazioni che hanno lo scopo di rimuovere lo “sporco visibile” di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico) da qualsiasi tipo di superficie. La pulizia è un’operazione preliminare ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.


→ Sanificazione: è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua avvalendosi di prodotti chimici detergenti (P.M.C.) per riportare la carica microbica entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati.


→ Disinfezione: consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica (P.M.C.) o fisica (calore, ozono), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l’inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione quindi consente di distruggere i microrganismi patogeni.

ELENCO SERVIZI DA EFFETTUARE NELLA DISINFEZIONE COVID19

  • ASPORTAZIONE TOTALE DELLA POLVERE CON PANNI ELETTROSTATICI SU TUTTE LE SUPERFICI E PAVIMENTI
  • LAVAGGIO CON POTENTE SGRASSATORE SANITEC PMC REG N 20047 PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO E HCCP A BASE DI CLORO E IPOCLORITO DI SODIO, SALI DI AMMONIO QUATERNARI PER I PAVIMENTI O SEPTOGUARD AP
  • LASCIARE AGIRE PER 15 MINUTI COME DA SCHEDA TECNICA
  • RISCIACQUO TOTALE
  • LAVAGGIO DI TUTTE LE SUPERFICI, SUPPELLETTILI CON POTENTE DISINFETTANTE SANITEC MC REG N 20440 PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO E HCCP O SEPTOGUARD AP
  • LASCIARE AGIRE PER 15 MINUTI COME DA SCHEDA TECNICA
  • RISCIACQUO TOTALE
  • IRRORAGGIO CON NEBULIZZATORE A SPALLA SU TUTTI I PAVIMENTI E TUTTE LE SUPERFICI, SUPPELLETTILI CON POTENTE DISINFETTANTE SANITEC MC REG N 20440 PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO E HCCP O SEPTOGUARD AP
  • LASCIARE AGIRE PER 15 MINUTI COME DA SCHEDA TECNICA
  • RISCIACQUO TOTALE

Sanificazione ad OZONO

L’OZONO

È una modificazione triatomica dell’ossigeno; il relativo simbolo chimico è O3 .
In natura l’ozono si forma spontaneamente per effetto dell’azione dei raggi UV sull’ossigeno della stratosfera, in una fascia compresa tra 25 e 55 Km di quota.
A bassa quota sono invece rilevabili concentrazioni di ozono estremamente limitate, in quanto esso viene continuamente distrutto nel corso di reazioni con le sostanze organiche presenti nell’atmosfera.
L’ozono presente nell’aria, a temperatura ambiente, si scompone spontaneamente in ossigeno e la velocità di scomposizione aumenta con l’aumentare della temperatura ambiente ed in presenza di umidità e sostanze organiche.
L’ozono è uno dei più forti ossidanti disponibili; l’effetto ossidante è in stretta relazione con la tendenza dell’ozono alla decomposizione verso la forma O con liberazione di ossigeno atomico.
L’ozono viene usato, oltre che in talune reazioni chimiche, soprattutto per la sua capacità di sterilizzazione dell’aria, dell’acqua e delle superfici in genere, nella disinfezione conservativa di derrate alimentari, nella sanificazione e deodorazione ambientale, in medicina e chirurgia e in molte altre applicazioni non tutte elencabili.
L’ozono è un gas fortemente instabile; per tale motivo non può essere stoccato o trasportato; ma deve essere prodotto ed immediatamente inviato all’utilizzo.
Esso viene generalmente prodotto a partire da una corrente gassosa ricca di ossigeno, alla quale viene apportata energia in forma elettrica, elettrochimica o fotochimica.

APPLICAZIONI DELL’OZONO
L’ozono trova applicazione per la disinfezione e deodorazione di ambienti confinati (Cattedra di Idrologia Medica e Centro di Ricerche di Bioclimatogia medica dell’Università di Milano). E’ utile in celle frigorifere per la igienizzazione e deodorazione delle medesime, per evitare la trasmigrazione degli odori da un prodotto all’altro, per rallentare i fenomeni di decomposizione dei cibi, per impedire l’azione dei batteri e la crescita delle muffe. (Certificazione Università degli Studi di Bologna, prove sperimentali dei laboratori di controllo alimenti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e USSL Torino 1). Altra utile applicazione è la sterilizzazione di attrezzi, attrezzature, stoviglie, indumenti da lavoro, ecc. (Certificato di analisi dell’Università degli Studi di Udine). Importante applicazione dell’ozono è, inoltre, il suo utilizzo nel trattamento delle acque per uso potabile (Certificato di analisi Università di Padova), nel trattamento di acque reflue, di piscine natatorie per la sanificazione delle condotte di condizionamento e molte altre utili applicazioni non tutte elencabili.
L’apparecchio non è soggetto ad autorizzazione per la vendita o l’installazione (attestazione del Ministero della Sanità del 12/03/90 prot. 800.7/39 e 11/03/92 prot.800.5.AG. 147/816) e non rientra fra gli apparecchi soggetti a registrazione come presidio medico chirurgico ai sensi dell’art. 11 della legge 23/06/1927 numero 1070 e dell’art. 189 del T.U. Leggi Sanitarie. L’apparecchio è conforme al D.P.R. 303/56<>D. Lgs. 626/94 <>Regolamento CE 466/2001<>Ottempera alle prescrizioni 16/03/2001 ITL 77/1 GU delle Comunità Europee<>Compatibilià elettromagnetica
AUTORIZZAZIONI E NORME DI RIFERIMENTO
(Direttiva EMC CEE 89/36 e succ. modifiche<>Sicurezza elettrica direttiva bassa tensione LVD 77/23 e succ. Modifiche<>CEI EN 55014-1(1998)<>CEI EN 61000-3-3 (1997)<>CEI EN 60335-2-65 (1997/11)<>CEI EN 6100-3-2 1995 <>CEI EN 55014-2 (1998)<>CEI EN 60335-1(1995) <>In genere si è fatto riferimento alle norme di buona tecnica.
L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la disinfezione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. e infestati da acari, insetti ecc.

SANIFICAZIONE CON L’OZONO

Ambienti frequentati quotidianamente da molte persone, come uffici,

palestre,

ristoranti,

noleggio Bus,

noleggio camper,

ma anche e soprattutto strutture sanitarie

come le sale operatorie, i reparti dedicati alle malattie infettive, quelli in cui sono presenti soggetti particolarmente esposti al rischio di contagio, vale a dire reparti oncologici, pediatrici ecc. ed istituti scolastici,

strutture che richiedono maggiore attenzione nella pulizia,

allora, in questi casi, interviene la sanificazione che agisce su tutte le superfici lavabili, tramite l’utilizzo di prodotti ed attrezzature che oltre a rimuovere lo sporco superficiale, agiscono sulle formazioni batteriche eliminandole completamente.

ozon.jpg

L’azione di sanificazione svolta dalla A. E. Service Srl Semplificata può essere effettuata in tutti gli ambienti pubblici e privati ed è indispensabile per garantire una pulizia totale. E’ il metodo ideale per lottare contro la contaminazione di microbi e virus , attuando il principio dell’ ossidazione che disinfetta , elimina odori impregnanti, fumi e gas , sanifica gli ambienti per un’igiene perfetta e tutto ciò grazie all’utilizzo dell’ Ozono , un elemento già presente in natura.

CHE COS’E’ L’OZONO

L’ Ozono è ossigeno arricchito (O3), è un gas naturale altamente instabile, diventa solido a ­ 250°C, mentre la sua temperatura di ebollizione è di 111°C.

Alla temperatura ambiente è allo stato gassoso ed è più pesante dell’aria; di conseguenza, in assenza di movimento dell’aria, tende ad andare verso il basso. In natura è prodotto dai raggi ultravioletti del sole e dai lampi durante i temporali.

Ha notevoli capacità ossidative che neutralizzano ogni forma di contagio batterico e virale; l’ Ozono è indispensabile alla vita sul pianeta grazie alla sua capacità di assorbire i raggi UV­B nocivi, provenienti dal sole; ed ha un caratteristico odore agliaceo.

Dato che il tempo di vita dell’ Ozono è molto breve, deve essere prodotto ed utilizzato, e così permette di:

­virus.jpg

distruggere batteri, virus, muffe, acari, ecc., oltre il 99,00% ,eliminare i cattivi odori, rimuovere oltre il 98% di macchie, ravvivare i colori.
Le superfici trattate possono essere riutilizzate anche dopo poco tempo

IL POTERE DELL’OZONO

L ‘ Ozono, le cui molecole sono formate da 3 molecole di ossigeno ( O3 ) ed avendo un alto potere ossidante e disinfettante, è il più forte disinfettante che degrada le sostanze organiche ed inorganiche presenti nell’ambiente e negli arredi con tessuti
materassidivani e poltronetappeti e moquettes, ecc.) senza causare alcun “inquinamento” secondario poichè, a reazione avvenuta, si degrada ad ossigeno molecolare senza lasciare residui nocivi.
L’ Ozono (O3), quindi, esplica la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori, per ossidazione perdendo un atomo di ossigeno e tornando ad essere ossigeno (O2) in pochi minuti.

La reazione chimica è la seguente:

OSSIGENO (O2) » OZONO (O3) » AZIONE » OSSIGENO (O2)

I generatori di Ozono, lo producono utilizzando l’ossigeno nell’aria .

L’ Ozono sterilizza e da analisi d i laboratorio, in pochissimo tempo, è in grado di eliminare anche i più pericolosi batteri (legionella, salmonella, ecc.) e virus (il virus dell’influenza) che contaminano gli ambienti; raggiunge qualsiasi parte dell’ambiente, elimina infestanti quali: acaripulcizecchetarmecimicipidocchi, scarafaggi, tarli, zanzare , ecc. ed inoltre possiede la qualità di degradare qualsiasi inquinante, anche in sospensione nell’aria (fumo e cattivi odori).

COME AVVIENE L’OPERATIVITA’

Prima di iniziare l’operatività, A. E. Service Srl Semplificata effettua un sopralluogo nell’ambiente che andrà a trattare dopo di chè posiziona il generatore di Ozono. Al termine del trattamento, si darà il via libera agli abituali occupanti del locale che avvertiranno, da subito, un gradevole benessere e saranno così liberati da tutti gli insetti infestanti e da polveri, muffe funghi, spore, batteri, virus ecc. oltre il 99,00%.

AL TERMINE.. .

Al termine del trattamento ed avendo deciso un piano di operatività (per le strutture ricettive), A. E. Service Srl Semplificata rilascia un Attestato “di igiene totale e offre una miglior qualità nel servizio di igienizzazione e sanificazione per tutti gli ambienti”.
Tale Attestato lo potrete esporre nei Vostri ambienti, ben visibile a chiunque, ed inserirlo in qualsiasi Vostra pubblicità, dando così un valore aggiunto alla Vostra struttura

Esempi e tempi per la sterilizzazione con ozono

L’Ozono è stato dichiarato un agente antimicrobico sicuro “GRAS” dall’Ente statunitense Food and Drug Administration (F.D.A), dall’USDA (U.S. Department of Agricolture) e dall’EPA (Enviromental Protection Agency) 
Molte università nel mondo hanno validato il processo di sanificazione ad Ozono, in Italia alcune università hanno rilasciato dei protocolli di laboratorio:Università degli studi di Trieste – Dipartimento di Scienze della Vita (Progetto D4 Rizoma) – Test di abbattimento della carica mocrobica Università degli studi di Pavia – Dipartimento di Scienze Fisiologiche e Farmacologiche -Test di abbattimento della carica batterica, lieviti e muffe in aria e sulle superfici Università di Napoli “Federico II” -Prove in vitro del potere inattivante dell’ossigeno nascente verso entero batteri patogeni e assenza di mutazioni genetiche Università di Udine – Dipartimento di scienze degli alimenti prot. 219/94 -Test di decontaminazione su superfici piane di attrezzature adibite a lavorazioni carni salmonelle – listerie Università degli studi di Parma – Istituto di microbiologia – Prove di verifica della capacità sterilizzante su colonie batteriche e.coli, s. aureus, ps. aeruginosa, str dura
Vantaggi del sistema di sanificazione ad ozono Riduzione emissione sostanze nocive per l’ambiente della propria realtà produttiva (ISO 14000; EMAS); Miglioramento e semplificazione dei sistemi HACCP e D.Lgs. 81 del 09/4/2008; Sostituzione delle sostanze chimiche necessarie per l’ottenimento degli standard igienici delle realtà produttive; Garanzia di sicurezza per i clienti sull’ottenimento degli standard igienici; Riduzione dei costi dei servizi di pulizia ordinaria Riduzione dei consumi idrici; Eliminazione totale di residui chimici da superfici e negli ambienti di produzione e lavorazione; Aumento della resa dei depuratori e conseguente riduzione dei costi di smaltimento delle acque reflue;Garanzia di inattivare batteri, muffe, lieviti da superfici e zone dei locali (tipo soffitti) difficilmente raggiungibili con altri sistemi; Normative di riferimento Direttiva 2003/40/CE: utilizzo di ozono per il trattamento delle acque minerali; D. Lgs. 81 del 30/04/2008: Obblighi del datore di lavoro di assicurare condizioni igieniche adeguate ai luoghi di lavoro;Conferenza Permanente Stato-Regioni 5 ottobre 2006: schema di Linee Guida per la definizione di protocolli tecnici di manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione; Normativa Tecnica UNI 10339: Requisiti degli impianti aeraulici a fini di benessere; Normativa Tecnica UNI 10637: Requisiti degli impianti di circolazione trattamento e disinfezione dell’acqua di piscina; HACCP, EMAS e ISO 14000: Con l’uso dell’ozono è possibile ottenere vantaggi ai fini della certificazione 

Esempie tempi per la sterilizzazione con ozono
BatteriTempo min. distruzione
Strep. Lactis0’ 14”
Strep. Hemolyticus (Alpha Type)0’ 09”
Staph. Aures0’ 10”
Staph. Albus0’ 10”
Micrococcus Sphaeroide0’ 25”
Sartina Lutea0’ 44”
Pseudonomas Fluorescens0’ 10”
Listeria Monocitogenes0’ 11”
Proteus vulgaris0’ 13
Serraia Marcenses0’ 10”
Bacillus subtilis0’ 18”
Spirillum rubrum0’ 10”
Escherichia Coli1’ 00”
SalmonellaTypi3’ 00”
Shigella dissenteryae1’ 00”
Brucella Albortus1’ 00”
Staphilococcus10’ 00”
Pyogenes aureus10’ 00”
Vibrio cholerae20’ 00”
SPORETempo min. distruzione
Pencilim roqueforti0’ 45’’
Pencilim Expansum0’ 36’’
Pencilim Digitarum2’ 26’’
Aspergillus Glaucus2’ 26’’
Aspergillus Flavus2’ 45’’
Aspergillus Niger9’ 10’’
Rhizopus nigricans6’ 06’’
Mucor Rocemosus (A)0’ 58’’
Mucor Rocemosus (B)0’ 58’’
Oospora lactis0’ 18’’
FERMENTITempo min. distruzione
Saccharomyces elipsoideus0’ 22’’
Saccharomyces SP.0’ 29’’
Saccharomyces cerevisiae0’ 22’’
Lievito di birra0’ 11’’
Lievito per pane0’ 14’’
VIRUSTempo min. distruzione
Bacteriphage (E.Coli)0’ 10”
Tabacco mosaic12’ 15”
Influenza0’ 10”
Agenti biologici riscontrabili negli impianti di
condizionamento e abbattibili con ozono
Morbo del legionarioMicrobacterio
LegionellaParatubercolosis
pneumophilaSinci nuale
Legionella SPP
Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [5.70 MB]

SANIFICAZIONE AMBIENTALE A 60° EVAPORAZIONE DEL PEROSSIDO DI IDROGENO CON IONI DI ARGENTO.

Sanificazione / Perossido di idrogeno e ioni di argento

Il corretto e costante utilizzo del Perossido di idrogeno e ioni di argento determina un sistema di prevenzione ottimale volto alla tutela della salute e della qualità all’interno di qualsiasi ambiente trattato

Il risultato di tale applicazione è la garanzia del perfetto trattamento igienico/ambientale dei locali e il suo mantenimento costante nel tempo.

Vantaggi di Bio Sanity

Automatismo:

il dispositivo grazie al suo ottimale firmware, consente di programmare la  SANIFICAZIONE negli orari e tempi desiderati in modo del tutto automatizzato.

Azione immediata e d’urto:

anche su spore particolarmente resistenti, semplicemente aumentando il tempo di funzionamento.

Azione quotidiana:

anche con brevi cicli e erogazioni è possibile creare una condizione sanitario/qualitativa degli ambienti ad un livello di contaminazione batterica pressoché nullo.

La soluzione da inserire nel dispositivo

La soluzione da inserire, a base di perossido di idrogeno e ioni argento, viene vaporizzato nell’ambiente dal dispositivo ad una temperatura ottimale di 60°.

Il perossido di idrogeno vaporizzato si trasforma rapidamente in radicali ossidrilici OH- responsabile dell’azione biocida dei microrganismi. Inoltre le particelle d’aria cariche positivamente legano efficientemente i radicali OH- permettendo una rapida diffusione di questi per tutto l’ambiente confinato.

Gli ioni di argento contenuti nella soluzione disinfettante hanno proprietà antimicrobiche ad ampio spettro ed esplicano un azione sinergica e catalizzante con il perossido di idrogeno nella distruzione di virus, batteri e spore.

La soluzione non genera la formazione di Composti Organici Volatili e la sua degradazione è rapida e superiore al 99% già dopo 10 minuti.

Test microbiologici condotti da laboratori esterni accreditati dimostrano che già dopo un’ora di funzionamento Enjoy Sanity determina un consistente abbattimento della carica microbica presente sia nell’aria che sulle superfici.

RISULTATI ANALISI SUPERFICI
RISULTATI ANALISI ARIA
Sanificazione / Perossido di idrogeno e ioni di argento resta la migliore sanificazione per le sale operatorie
Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [136.77 KB]

Credito d’imposta del 50% per la sanificazione degli ambienti di lavoro Il decreto Cura Italia, ha stabilito che i servizi di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, godano del credito d’imposta del 50%. Previste agevolazioni fino a € 20.000 per ogni impresa. La sanificazione è una delle attività previste per la limitazione alla diffusione del Coronavirus.

Sani System Check con certificazione automatica.

Sani System Polti Check apparecchio per la sanificazione agevolata

SANIFICAZIONE AGEVOLATA E GARANTITA.

I 10 programmi di sanificazione pre-impostati supportano l’operatore nel corretto impiego del prodotto garantendo li risultato di sanificazione.

Sani System Polti Check apparecchio per la sanificazione controllabile

SANIFICAZIONE CONTROLLATA E CONTROLLABILE

Grazie alla stampante integrata Polti Sani System Check rilascia un report che certifica l’avvenuta sanificazione e che riporta tutti i dati relativi ai cicli di sanificazione effettuati.

Polti Sani System Check: apparecchio per la sanificazione naturale con detergente sicuro HPMed

METODO NATURALE PER UN BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Con Polti Sani System Check il vapore viene erogato con il detergente HPMed che ne coadiuva l’azione sanificante. HPMed è classificato come non pericoloso, quindi può essere utilizzato in presenza di persone e animali ed è in grado di svolgere un’efficace azione di abbattimenti dei cattivi odori.

Polti Sani System Check: apparecchio per la sanificazione senza contatto con la superficie

RAPIDITÀ DI APPLICAZIONE E DI AZIONE

Sono sufficienti pochi secondi di esposizione al vapore secco surriscaldato fino a 180°C di Polti Sani System Check per abbattere la carica batterica, fungina e virale dalle superfici.

Sani System Polti Check apparecchio per la sanificazione efficace

EFFICACIA TESTATA

L’efficacia igienizzante di Polti Sani System Check è certificata dai test svolti da enti terzi che hanno dimostrato che il vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C generato all’interno dell’erogatore (brevetto Polti) uccide fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore. Inoltre è un’efficace soluzione contro le cimici da letto.**

Polti Sani System Check: apparecchio per la sanificazione

AUTONOMIA DI LAVORO ILLIMITATA

Grazie al sistema ad autoriempimento dall’elevata capacità, Polti Sani System Check permette lunghe sessioni di lavoro senza interruzioni.

DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE PER TESSUTI DELICATI

Caratteristiche

Mondial Vap 6000 - Aspira le più piccole particelle di sporco

UNA TEMPESTA D’ACQUA FILTRANTE

Le particelle di sporco anche più piccole vengono catturate dalla “tempesta” d’acqua che si genera all’interno del secchio di raccolta sporco che ne evita la riemissione nell’ambiente circostante

Mondial Vap 6000 - Pulizia tappeti ed imbottiti

PULIZIA PROFONDA DI TUTTE LE SUPERFICI

Il potente vapore di Polti Mondial Vap 6000 uccide ed elimina il 99,99%* di virus, germi e batteri e permette di lavare in profondità ed asciugare tutte le superfici, inclusi tappeti, moquette ed imbottiti rimuovendo anche lo sporco più ostinato. Il serbatoio da 9L permette inoltre lunghe sessioni di pulizia.

Mondial Vap 6000 - Ideale per pavimenti e superfici dure

PULIZIA PROFONDA DI PAVIMENTI E SUPERFICI DURE

La funzione iniezione/estrazione di Mondial Vap 6000 permette di pulire efficacemente anche i pavimenti più sporchi

Mondial Vap 6000 - lunga autonomia di lavoro

LUNGA AUTONOMIA DI LAVORO

Il serbatoio dell’acqua da 9L e la caldaia in acciaio con un volume da 3,5L permettono di pulire senza fermrsi di frequente per ila ricarica dell’acqua.

Mondial Vap 6000 - Manometro per regolazione pressione

PRESSIONE REGOLABILE E SOTTO CONTROLLO

Il manometro permette di avere sempre sotto controllo la pressione d’esercizio del vapore. E grazie alla regolazione presente sulla macchina si può scegliere la pressione del vapore più adeguata alla tipologia di pulizia che si sta eseguendo

Mondial Vap 6000 - 4 ruote per elevata mobilità

ELEVATA MOBILITA’ SENZA LASCIARE TRACCE

Grazie alle 4 ruote girevoli è possibile spostare la macchina facilmente in tutte le direzioni. Le ruote poi, rivestire con uno speciale materiale antitraccia, evitano di lasciare segni sulla superficie

Mondial Vap 6000 - Impugnatura di sicurezza

NESSUN PERICOLO DI SCOTTATURE

L’impugnatura è progettata per non scaldarsi anche durante l’uso prolungato del prodotto. Il condotto vapore, infatti, non va mai in contatto con la mano dell’operatore.

Mondial Vap 6000 - Manutenzione facile e veloce

MANUTENZIONE FACILE E VELOCE

L’ampio contenitore in grado di raccogliere fino a 10L di sporco si rimuove dalla macchina con un semplice click e si pulisce in maniera facile e veloce.

Mondial Vap 6000 - Cestello porta accessori

TUTTO A PORTATA DI MANO

L’ampio cestello porta accessori integrato direttamente sulla macchina permette di avere sempre a portata di mano tutti gli accessori e gli strumenti usati durante la pulizia.

NEBULO® EVO

Nebulizzatore elettrico a freddo ULV con prolunga
Caratteristiche:
NEBULO Evo è il nuovo nebulizzatore Copyr, oggi ancora più versatile grazie alla prolunga che amplia le potenzialità di
intervento del Nebulo Europa. Le principali caratteristiche di NEBULO Evo sono:
● struttura in materiale termoplastico resistente agli urti ed agli agenti chimici
● motore elettrico potente
● nuovo ugello e innovativo sistema di regolazione del flusso
● possibilità di dirigere in maniera ottimale l’erogazione grazie alla prolunga (optional)
● possibilità di metterlo in spalla grazie all’imbracatura a zainetto (optional).
Il regolatore di flusso permette di conoscere sempre la quantità di liquido che si sta nebulizzando (da 15 a 200 cc al minuto,
in funzione del grado di viscosità del liquido da nebulizzare). Le particelle erogate durante il funzionamento del NEBULO
EVO sono di diametro regolare di c.a 20 micron e la nebbia prodotta si classifica come ULV garantendo tempi più lunghi di
galleggiamento in aria.

Modalità d’impiego:
Nebulo®EVO si caratterizza per la sua versatilità di impiego:
● Impiego senza prolunga: tenere in mano l’apparecchio durante il suo funzionamento oppure posizionarlo nel locale da
trattare in una punto idoneo per un regolare funzionamento e centrale rispetto alle pareti che limitano l’ambiente.
● Impiego con prolunga: l’apparecchio può essere tenuto in mano o in spalla grazie al proprio zainetto (optional).
Spostarsi nel locale dove si esegue il trattamento indirizzando il getto nebulizzato verso le zone da trattare. La prolunga
permette di arrivare anche nelle zone d’ombra e dietro gli ostacoli presenti. Regolare i tempi di nebulizzazione con la
leva posta sulla maniglia della prolunga. L’operazione di montaggio e smontaggio della prolunga è molto semplice,
grazie all’innesto guidato e al blocco a ghiera filettata.
Non indirizzare a lungo il getto direttamente verso superfici (pavimenti, muri, copertura, ecc.) o verso oggetti presenti
nell’ambiente (macchinari, attrezzature, cartoni, ecc.).
Tipologia di utilizzo:
Professionale
Avvertenze:
prima di utilizzare Nebulo®EVO leggere con attenzione il manuale d’uso
Applicare tutte le misure di sicurezza previste nel libretto di istruzioni. Non utilizzare il dispositivo se non funziona
correttamente. Seguire attentamente le istruzioni di dosaggio riportate nel manuale e le indicazioni riportate nell’etichetta del
formulato impiegato. Non lasciare mai il dispositivo in funzione più del necessario. Utilizzare idonei DPI.

Richiedi un preventivo compilando il seguente modulo e sarai da noi contattato nel più breve tempo possibile.

    Confermando l'invio autorizzo il trattamento dei miei dati personali, secondo quanto previsto dalla Legge 196/2003.

    LA AE SERVICE SRLS CONSIGLIA DI ACQUISIRE NOTIZIE IN MERITO AL CORONAVIRUS COVID19 SOLO SUI SEGUENTI LINK